BTecno Srl

Il vostro sito internet e le vostre E-Mail sono al sicuro?

Al giorno d’oggi ogni azienda utilizza spazi in cloud o comunque spazi esposti in internet per fornire servizi interni o esterni all’azienda che vanno dallo spazio E-Mail, al sito internet, fino ad arrivare a CRM o Gestionali.

Il vostro sito internet e gli altri dati online sono realmente al sicuro?

Se il vostro spazio visibile su internet venisse attaccato da qualche malintenzionato, che cosa potrebbe succedervi?

Se avete già una risposta pronta significa che siete a conoscenza di quanto possa essere pericoloso non curare questo aspetto:

Qualche anno fa, Luca, titolare di una impresa ha avuto il proprio dominio internet sotto attacco. Dopo una prima analisi avevamo visto che tutti i files e tutti i dati erano stati corrotti: sia il sito internet che le varie caselle E-Mail. Luca non aveva alcun backup di questi dati e fummo costretti a rappezzare nel miglior modo possibile il sito prima di realizzarne uno nuovo. Alcune E-Mail andarono perse e Luca subì un brutto danno alla propria azienda.

Questo disservizio non si sarebbe verificato se solo tutto quello che era presente sul domino non fosse stato salvato e backuppato su un altro server.

E se dovesse capitare a voi? Avete organizzato un piano di Disaster Recovery per i dati online della vostra azienda?

Qualsiasi servizio web fornito da BTecno, che sia un sito web o un’applicazione web o mobile, è associato ad un backup giornaliero e settimanale che ci consentirà di recuperare senza problemi tutti i dati e le funzionalità.

Hai o vuoi realizzare un sito web e vuoi metterlo al sicuro? Vuoi assicurare le tue E-Mail? Contattaci per capire come fare!