Social Media

Social Media

I social media rappresentano un fondamentale canale attraverso cui le aziende possono lanciare messaggi pubblicitari al proprio pubblico. Facebook e Instagram sono le piattaforme al momento più utilizzate. L’importanza dei social network nella strategia pubblicitaria di un’azienda risiede nella rapida velocità con cui una notizia può essere divulgata, e avviene principalmente attraverso i “Mi Piace” e i “Condividi” degli utenti.

Per questo motivo la creazione di messaggi pubblicitari coinvolgenti e innovativi è del tutto essenziale.

In modo similare a Google AdWords, Facebook e Instagram offrono diversi formati pubblicitari con cui è possibile, a seconda dell’obbiettivo della campagna, raggiungere il proprio pubblico. Queste piattaforme sono anche altamente targettizzanti: tramite svariate opzioni e settaggi, è possibile individuare solamente il pubblico rilevante per il messaggio pubblicitario dell’inserzionista, evitando quindi dispersione di risorse. Anche in questo caso, in base allo studio e all’analisi del comportamento dell’utente, le campagne vengono ottimizzate al fine di garantirne il massimo rendimento possibile.