Google

Google

 

La piattaforma pubblicitaria Google AdWords permette agli inserzionisti di raggiungere il proprio pubblico online con estrema flessibilità.

L’inserzionista ha a disposizione diversi formati pubblicitari con cui è in grado di lanciare al proprio pubblico messaggi diversi a seconda degli obbiettivi della campagna pubblicitaria.

Il grosso vantaggio che AdWords offre rispetto ai media classici è l’alto grado di misurabilità. Ogni campagna viene monitorata con estrema precisione attraverso specifiche metriche, in modo tale da permettere valutazioni accurate sul ritorno sull’investimento (ROI).

La piattaforma è altamente targettizzante, e permette cioè, attraverso una serie di paramenti e settaggi, di raggiungere solamente il pubblico rilevante per l’inserzionista. Ciò consente di concentrare al meglio il budget pubblicitario, comunicando solo con chi sappiamo essere interessato al nostro messaggio pubblicitario.

Ogni campagna, attraverso lo studio e l’analisi del comportamento dell’utente, viene ottimizzata e modificata per permetterne il miglior rendimento possibile. A tale proposito, nella creazione e gestione della campagna stessa, ci avvaliamo della collaborazione con un team interno a Google.