Industria 4.0

Industria 4.0

Entra nel mondo dell’industria 4.0 sfruttando l’iperammortamento!

Con Industria 4.0 si definisce una nuova modalità di organizzare il lavoro in ambito automazione industriale. Tramite l’integrazione di alcune nuove tecnologie produttive, le potranno migliorare le condizioni di lavoro, creare nuovi modelli di business e aumentare la produttività e la qualità produttiva degli impianti:

QUANTITA’

Possibilità diprodurre più prodotti nello stessa quantità di tempo organizzando al meglio leproprie risorse

QUALITA’

Possibilità di capire quali siano i problemi e i punti di forza della propria industria, controllo della qualità avanzata, …

CONTROLLO DELLE RISORSE

Time to market più veloce con la possibilità di gestire l’approvigionamento delle risorse, la gestione delle materie prima, della forza uomo e degli spazi e macchine a disposizione



BTecno, in collaborazione con CRM Srl e FANUC è in grado di fornire per tutta l’industria metalmeccanica (e non solo) una serie di strumenti in grado di informatizzare la propria produzione e renderla al passo con i tempi attraverso software e macchine in grado di comunicare tra loro e con il resto dell’azienda.

Il software che metteremo a disposizione consentirà la connessione di una parte o tutte le macchine all’interno di una industria, collezionando, organizzando e rendendo visibili varie informazioni sullo stato delle macchine che fino a prima potevano essere analizzate solo accedendo singolarmente alla macchina.

Il software utilizzato per tali scopi è MT-LINKi. Tramite questo software, l’azienda potrà avere a disposizione tutte le informazioni accentrate in un unico collettore accessibile internamente o (se desiderato, previo protezione tramite password e/o altri strumenti) anche esternamente all’azienda.

E se il monitoraggio non è abbastanza: gestione della produzione con un gestionale

Le informazioni collezionate potranno essere anche condivise con il gestionale, in modo che venga gestita in modo automatico il monitoraggio e la programmazione della produzione. Si potranno registrare inizio e fine ciclo, numero di pezzi prodotti, allarmi, …

Collegando la produzione con il gestionale si potranno gestire anche altre informazioni fondamentali, quali l’approvvigionamento delle materie prime e la programmazione della produzione.

L’integrazione viene fatta con qualsiasi gestionale, ovviamente anche noi abbiamo una soluzione gestionale a disposizione per chiunque volesse partire con una soluzione ad hoc.


Volete approfondire l’argomento? Contattateci compilando il form sottostante:

Spunta qui se desideri rimanere aggiornato sulle offerte di BTecno
Ho letto e accetto l'informativa e confermo di essere maggiorenne